Docenti
Deroga alle assenze ai fini della validità dell’anno scolastico degli alunni della Scuola Secondaria di primo grado (approvato nella seduta del Consiglio di istituto del 12/09/2017)
Coordinatori di classe scuola secondaria I grado 2017/2018
PIANO FORMAZIONE DOCENTI 2016/2019
FORMAZIONE E INNOVAZIONE: 10 DOCENTI PER ISTITUTO
Innovazione: a settembre le candidature, dal 12 al 30 settembre l’iscrizione. Pubblichiamo la nota del Miur con cui si precisano modi e tempi di gestione per poter partecipare alle attività previste dal PNSD. Oltre al team per l’innovazione, 10 docenti per istituto.
Selezione docenti - Domanda di partecipazione - Nota del MIUR
Comunicazioni Docenti
15 Dic 16 - Aggiudicazione provvisoria gara visite guidate - Determina aggiudicazione provvisoria gara visite guidate
7 Dic 16 - #IMiei10Libri - Concluso il concorso D’Avenia, Ammaniti, Saviano i tre autori più scelti dai ragazzi per le biblioteche scolastiche della secondaria ‘Il Piccolo Principe’ il più amato alla primaria - Classifica Finale
2 Dic 16 - Piano Nazionale Scuola Digitale - SETTIMANA DEL PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE Continua Piano Nazionale Scuola Digitale
2 Dic 16 - OPEN DAY
1 Dic 16 - Carta del Docente, da oggi on line la piattaforma - per il bonus insegnanti 2017: iscrizione e primo accesso - È da oggi on line – per consentire la registrazione di enti accreditati ed esercenti – l’applicazione web cartadeldocente.istruzione.it che, a partire dal 30 novembre, consentirà agli insegnanti di ruolo di utilizzare on line, attraverso un borsellino elettronico, i 500 euro per l’aggiornamento professionale.
Quest’anno i 500 euro potranno essere spesi generando sull’apposita piattaforma buoni di spesa per:
l’acquisto di libri e di testi, anche in formato digitale;
l’acquisto di pubblicazioni e di riviste utili all’aggiornamento professionale;
l’acquisto di hardware e software;
l’iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il Ministero dell’Istruzione;
l’iscrizione a corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti al profilo professionale;
l’acquisto di biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche;
l’acquisto di biglietti di musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo;
iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del piano triennale dell’offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione.
I 500 euro della Carta del Docente potranno essere spesi in qualunque momento, durante tutto il corso dell’anno scolastico.